Matematica&Realtà

Contenuto in:

Matematica&Realtà

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto nazionale finalizzato a stimolare una profonda innovazione didattica in Matematica, rivolto a Docenti e Studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

Nato nel 2005 dall’esperienza pluriennale acquisita dal Progetto Innovamatica (Innovazione&Matematica) in tema di ricerca e sperimentazione didattica, in linea con le tematiche dell’indagine OCSE-PISA, delle prove INVALSI ed in sintonia con le indicazioni ministeriali, M&R si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo.

L’Istituto comprensivo “F. TORRE” nel suo curricolo ha scelto di puntare su una matematica più vicina agli allievi e più utile per comprendere la Realtà. Nasce da qui anche la decisione di partecipare al progetto nazionale di innovazione didattica Matematica &Realtà (M&R).

La struttura base in cui si articola M&R sono i laboratori di Sperimentazione-Innovazione didattica attivati dalle varie Unità Locali disseminate sul territorio nazionale.
M&R offre ai Docenti una vasta gamma di possibilità di collaborazione.

Consulta i progetti e i risultati ottenuti dal nostro Istituto

M&R 2019/2020

M&R 2018/2019