Tu sei qui

PROGETTO “E…STATE A SCUOLA! Incontro di disseminazione del percorso formativo CreativeArt - 19 Luglio 2021

Incontro di disseminazione percorso formativo "CreativeArt" - Progetto PON "E....state a scuola!"

Lunedì 19 luglio alle ore 11:00, presso la palestra dell’IC “Federico Torre”, si è tenuto l’incontro di disseminazione delle attività svolte relative al percorso formativo “CreativeArt” incluso nel Progetto PON “E…state a scuola!” (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-616).
Rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado, il modulo “CreativArt” è nato con l’obiettivo di favorire un rapporto dinamico con l’arte attraverso attività laboratoriali e si è svolto dal 5 al 16 luglio nella fascia oraria 9:00-12:00. Le attività sono state organizzate e guidate dalle docenti Maria Luisa Venditti e Paola Sorgente che hanno allestito presso l’alula polifunzionale dell’Istituto un vero e proprio atelier d’artista. I giovani corsisti si sono cimentati nella realizzazione di personali elaborati grafico-pittorici sperimentando la tecnica della pittura su tela per comunicare la realtà e le emozioni attraverso armonie di forme e colori.

L’incontro si è aperto con i saluti della dirigente dott.ssa Maria Luisa Fusco che ha elogiato il lavoro compiuto dagli alunni e dalle docenti Venditti e Sorgente le quali, a seguire, hanno illustrato le peculiarità del percorso svolto. Infine, la visita alla mostra degli elaborati realizzati dagli alunni che ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso caratterizzato da entusiasmo e passione oltre che dal piacere di stare ancora insieme, a scuola.

 

Video della mostra del 19 Luglio 2021 (clicca qui)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.23/04/2019