Leonardo con gli occhi dei più piccoli

"Non si finisce mai di imparare… ed è per questo che il mondo andrebbe sempre guardato con gli occhi di un bambino la cui curiosità è il motore più potente per ampliare i propri orizzonti"

I nostri alunni, nel corso dell’a.s. 2019/2020, sono stati guidati al piacere di sperimentare e intraprendere nuove esperienze in un contesto di apprendimento stimolante e creativo.

Sapientemente affiancati dai loro docenti si sono magicamente trasformati in piccoli apprendisti rivivendo il periodo rinascimentale con grande entusiasmo.

La Gioconda, soggetto celebre di Leonardo Da Vinci, è stata l’occasione per conoscere anche la pop art; l’Uomo Vitruviano invece ha permesso agli studenti di avvicinarsi alle forme geometriche e alla perfezione del corpo umano; le macchine leonardesche hanno suscitato nei piccoli osservatori interesse ed attenzione tanto da impegnarli nell’analisi  e nella riproduzione di modelli…

La scuola è diventata una fucina di idee e un brulicare di attività laboratoriali che hanno consentito agli alunni di comprendere il vero significato del genio di Leonardo ancora oggi attuale.

Per visualizzare il progetto clicca qui e naviga nella mappa