Tu sei qui

Regolamento di Istituto

Argomenti (tag): 

Regolamento di Istituto

Nella seduta del 24/05/2011 il Consiglio d'Istituto ha approvato una nuova versione del Regolamento valido per tutte le scuole facenti parte dell'Istituto: a partire da tale data tutte le componenti scolastiche sono tenute a rispettarlo e a farlo applicare.

Il Regolamento, che vige per disciplinare la vita scolastica al fine di garantire un funzionamento ordinato e responsabile, improntato a spirito di collaborazione e di rispetto tra le componenti della scuola, è integrato della Carta dei servizi e dai piani di sorveglianza interni delle singole scuole e viene annualmente aggiornato e rivisto (ultima revisione 30 novembre 2016).

Ogni anno entro il 30 aprile le eventuali richieste di integrazione o correzione al regolamento e ai documenti che lo compongono possono essere presentate direttamente agli eletti degli Organi Collegiali, accompagnate dalle firme degli interessati, così da consentirne l’esame e l’eventuale approvazione entro l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico successivo.

 

Piani sorveglianza

Completano il Regolamento d'Istituto i piani di sorveglianza dei singoli plessi approvati dal Consiglio d'Istituto il 12 dicembre 2017:

  • Circolare interna n°63 del 13 novembre 2014
  • Politica d’uso accettabile e responsabile di Internet (PUA)
  • Documento rivisto dal Collegio docenti unitario nella seduta del 17 maggio 2018 e adottato dal Consiglio di Istituto il 29 maggio 2018

 

Regolamento conferimento incarichi

Il Consiglio di Istituto in data 30 giugno 2014 con delibera n° 35 ha modificato il Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a norma dell'art.7, comma 6, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 numero 165.

 

 

Per visalizzare il Regolamento di Istituto clicca qui

Per visualizzare il Regolamento delle riunioni degli organi collegiali in modalità telematica clicca qui  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.23/04/2019