Infanzia "Pacevecchia"

Telefono  0824 1909511
Codice meccanografico: BNAA84502D
Responsabile di plesso: Nicchiniello Maria Luigia

Il plesso della Scuola Primaria ed Infanzia di Pacevecchia, ubicato in una zona periferica della citta' e raggiungibile con qualsiasi mezzo pubblico e privato, e' un prefabbricato completamente ristrutturato, circondato da un ampio spazio verde fruibile dagli alunni, ed è dotato di tutte le certificazioni richieste dalla vigente normativa. La sistemazione è adeguata per dotazione di aule, spazi polifunzionali, spazi per attività laboratoriali, refettorio, servizi, spazi esterni, condizioni di luminosità e di temperatura, arredamento, vie di esodo. Ogni locale è provvisto del piano di evacuazione.

Nel plesso Pacevecchia ci sono 9 aule dotate di LIM e relativi PC., oltre a 3 PC portatili. Gli ambienti di apprendimento di tale plesso sono stati ulteriormente arricchiti con il progetto "Fare Scuola" che ha permesso l’allestimento di n.2 laboratori polifunzionali, di cui uno fornito di LIM, videoproiettore, macchina fotografica e microscopio. Il plesso è cablato e fruisce di collegamento ad INTERNET fornito dall'Amministrazione Comunale.

La Scuola dell’Infanzia è ubicata al piano terreno dell’edificio. Il servizio è erogato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, per un totale settimanale di 40 ore settimanali. L’orario dei docenti titolari di sezione è organizzato in modo flessibile a giorni e settimane alterne per distribuire equamente i carichi di lavoro ed ottimizzare lo sfruttamento dei ritmi e dei tempi di attenzione dei bambini. In ognuna delle 4 sezioni di scuola dell’infanzia operano, oltre al docente di sostegno se presente, tre docenti, titolari delle aree formative predisciplinari e dei correlati campi di esperienza.

Immagine Plesso Infanzia Pacevecchia